Area Tecnica

U.T.C - Lavori Pubblici - Ambiente


Cosa fa

Si occupa di opere pubbliche, di manutenzioni e ripristino dei servizi primari, di immobili, stabili di proprietà comunale e aree verdi; controlla le pratiche edilizie presentate dai privati e svolge attività di protezione civile.

Nell'area tecnica vengono trattate tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonché immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi. 
Una parte importante delle competenze riguarda la verifica delle pratiche edilizie presentate da parte dei privati, sia per la realizzazione di nuove costruzioni, sia per il restauro e la ristrutturazione di edifici esistenti.
I cittadini possono inoltre rivolgersi agli uffici per ottenere informazioni e certificati riguardanti la suddivisione del territorio comunale in diverse zone, sia in riferimento al piano regolatore.
Dal lato lavori pubblici l'area tecnica lavora in stretto contatto con l'assessore comunale e con gli organi regionali di competenza, in modo da realizzare opere di una certa importanza per la cittadinanza.

Organizzazione

Fortini Antonio Emilio

Responsabile area

Uffici

Ufficio Tecnico

U.T.C - Lavori Pubblici - Ambiente

Pagina aggiornata il 14-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri